La stagione di eventi organizzati da Romagna Fiere riparte. Torna alla Fiera di Forlì “Commercianti per un giorno“, quarto appuntamento dell’anno con il risparmio e l’acquisto intelligente. Domenica 8 ottobre, dalle 8,30 alle 18,30, i padiglioni di via Punta di Ferro si apriranno alla manifestazione esclusivamente dedicata ai privati senza partita Iva, associazioni, enti di beneficenza.
Saranno 350 gli espositori presenti, tutti accomunati dalla volontà di dare una “seconda chance” ad oggetti che altrimenti sarebbero destinati ad invecchiare in casa o in cantina, proponendoli invece ai visitatori e agli altri espositori per essere scambiati o acquistati. Questo consentirà loro di fare veri e propri affari dal punto di vista economico, ma permetterà anche all’oggetto di rivivere e diventare una risorsa.
La manifestazione, organizzata da Romagna Fiere, non è solo un grande mercato dell’usato, riciclato e recuperato, è un’occasione per ridare nuova vita a prodotti inutilizzati, contenere la produzione di rifiuti, educare ad una migliore gestione del denaro. Ciò che a qualcuno non serve più, per altri è utile. Tra il grande assortimento di oggetti si può trovare di tutto e rinnovare il guardaroba, gli ambienti della casa, l’angolo giochi dei bambini, spendendo pochi euro e divertendosi a cercare l’oggetto più adatto alle esigenze e ai gusti di ognuno: giocattoli, bambole, lampade, biciclette, riviste, vecchi dischi e cd, mobili, quadri, pregiate bottiglie, abbigliamento, accessori, computer, telefonia.
Alla Fiera di Forlì si può trascorrere una domenica diversa e originale ottenendo un doppio scopo: ripulire la casa e offrire la possibilità di trovare oggetti che, di seconda mano, possono essere acquistati a prezzi irrisori. “Commercianti per un giorno” si svolge all’interno dei padiglioni della Fiera, in via Punta di Ferro 2, dalle ore 8,30 alle 18,30 con apertura a orario continuato. Ingresso: biglietto unico 3 €.