Oggi l’associazione Croce Rossa Italiana Comitato Forlimpopoli Bertinoro ha inaugurato un nuovo veicolo, un Citroen Berligo, allestito per il trasporto di persone diversamente abili, di un valore di 38.500 €. Erano presenti, oltre ai volontari, anche alcuni benefattori e le istituzioni come il Comune di Forlimpopoli col sindaco Milena Garavini e del Comune di Bertinoro con il sindaco Gessica Allegni.
Il mezzo, di ultima generazione, è dotato di un pianale ribassato e pedana manuale, che permette una maggior facilità nella salita del paziente e allo stesso tempo un maggior confort durante tutto il trasporto in quanto l’assistito viaggia alla stessa altezza del proprio accompagnatore favorendo il suo stato emotivo. Hanno dato il contributo: Spedizioni Sedioli e Figli Stazione di servizio Erg Maurizio Camporesi, Atl Group, Fiorini Industries, Antonelli Edilizia, Brn Bike Parts, Racconi Paola, Bruna Dirani La Manna, Areatecnica, S.E.D.I., Gelateria Camarò, Ranieri, Pianeta Piada Forlimpopoli, Matteini.
Questo importante traguardo, iniziato nel 2022, per la ricorrenza del 50° della nascita del Comitato, è stato possibile grazie al lavoro di tutti i volontari, tramite il loro impegno costante sul territorio, alle raccolte fondi e grazie al sostegno delle attività che sono sensibili al benessere della comunità, credendo nell’Associazione e ai suoi principi.