Forlì – San Donnino: 3-0
Forlì: Pezzolato, Masini, Maggioli, Tafa, Rossi, Casadio (33’ Pecci), Gaiola, Greselin (84’ Prestianni), Calì (53’ Mosole), Merlonghi (70’ Persichini), Barbatosta (53’ Babbi). A disp.: Zamagni, Signore, Checchi, Faccenna. All. Antonioli.
San Donnino: Monteverdi, DeLuca, Vecchi, Tarantini, Varoli, Lolli (65’ Kashari), Som (84’ Galafassi), Rossi, Calmi (59’ Ferretti), Bingo (46’ Alfieri), Carollo (70’ Censi). A disp.: Frattini, Bisagni, Quitadamo, Davighi. All. Rastelli.
Arbitro: Bissolo di Legnago
Reti: 71’ Merlonghi, 82’ Persichini, 85’ Greselin
Note -Spettatori 700 circa. Ammoniti Vecchi, Som, Pecci, Rossi.
Terza vittoria consecutiva del Forlì, la seconda col nuovo mister Antonioli in panchina, e classifica che inizia ad essere più soddisfacente. Ora con i tre punti incamerati sono al 5° posto a quota 9. La capolista Ravenna è invece a 13.
Cronaca. Buona occasione per i padroni di casa al 10’ quando Barbatosta mette in difficoltà la difesa ospite con un dribbling, anche se il tiro dell’esterno del Forlì non impensierisce Monteverdi che devia in angolo. Il San Donnino al 15’ prova a farsi pericoloso con Carollo che riparte da centrocampo, crossa a centro area per Calmi che spizza debole e diventa facile per Pezzolato. Al 24’ grande opportunità che viene sprecata dai Galletti con Greselin che calcia al volo ma alle stelle da pochi passi. Il Forlì detta i ritmi ma non arriva al gol. La squadra emiliana si fa viva al 35’ con Bingo che tenta il tiro ma viene ribattuto dalla schiena di Tafa. Poco prima del fischio della fine del primo tempo Monteverdi salva due volte la propria porta: prima su Casadio e subito dopo su Calì. Il primo tempo termina a reti bianche.
Ripresa. La partita resta in equilibrio e nessuna squadra riesce a sbloccarla. Al 65’ riparte Alfieri sulla fascia che viene atterrato da Rossi D. e riceve il primo cartellino del secondo tempo. Al 71′ la sblocca Merlonghi (quinta rete stagionale) con una sforbiciata volante che fulmina un incolpevole Monteverdi. Il San Donnino prova a reagire con il capitano Rossi che cerca la porta calciando un tiro potente dal limite con la palla che finisce alla destra del portiere. All’82 raddoppio con Persichini che ti testa spiazza Monteverdi. All’85’ Greselin si trova da solo davanti alla porta che appoggia in rete alla destra di Monteverdi. Finisce con 3 reti e 3 punti per i romagnoli.