Dopo le due vittorie consecutive e il 99-70 inflitto a Nardò appena due giorni fa, la Pallacanestro 2.015 Forlì si prepara a scendere in campo per l’attesissimo derby del PalaDozza contro la Fortitudo Bologna. Queste le parole di coach Antimo Martino e dell’ala Todor Radonjic, alla vigilia. “Si torna subito in campo per questo turno infrasettimanale che ci metterà di fronte ad una Fortitudo che ha iniziato molto bene la stagione e sta vivendo un momento di grande entusiasmo. Ci aspetta sicuramente una partita impegnativa. Da parte nostra anche noi siamo contenti del nostro inizio, anche se sappiamo bene che è ancora presto per stilare dei bilanci perchè il campionato di A2 ci ha dimostrato di essere una vera e propria maratona. Siamo convinti che ci vorranno almeno una decina di partite per valutare i valori delle singole squadre. Tornando alla partita, al di là delle qualità atletiche e tecniche sulle quali la Fortitudo potrà contare, in un derby sicuramente carico di emozioni sarà importante il controllo delle stesse, oltre alla capacità di fare una partita attenta e concentrata all’interno di un contesto che sicuramente sarà carico di entusiasmo.
L’ala montenegrina numero 23 Todor Radonjic (nella foto al tiro) aggiunge: “Quella contro la Fortitudo è una partita che dobbiamo approcciare nel modo giusto. Giochiamo in casa loro e non possiamo permetterci di concedere canestri facili consentendo loro di giocare la pallacanestro più congeniale. Dovremo essere consistenti a rimbalzo e giocare come sappiamo“.
Palla a due mercoledì 11 ottobre 2023 alle ore 20,45, arbitrano Bartoli, Barbiero e Giovannetti. Così come Forlì anche la Fortitudo si presenta al big match della terza giornata con 4 punti, grazie alle vittorie su Chiusi e Rimini.