In attesa di tornare a disputare le proprie partite casalinghe alla Unieuro Arena, appuntamento a domenica 22 ottobre 2023 in occasione del derby con Rimini, la Pallacanestro 2.015 Forlì sconta l’ultima giornata di squalifica sul neutro di Ferrara ospitando la Agribertocchi Orzinuovi, nell’incontro valido per la 4° giornata del Girone Rosso. Palla a due domenica 15 ottobre alle ore 20,45 al Palasport di Ferrara. Arbitrano Costa, Attard e Di Martino.
Coach Antimo Martino: “Terza partita della settimana e terza trasferta consecutiva che vogliamo affrontare con grande determinazione nonostante sia per noi una settimana molto intensa, anche perchè siamo convinti che Orzinuovi verrà per giocare una partita tenace anche alla luce di quanto fatto nelle giornate precedenti. Giornate che hanno confermato le aspettative di un girone rosso molto competitivo, nel quale ogni domenica c’è tanto equilibrio e nessun risultato è scontato. Questo deve essere un motivo in più per affrontare ogni gara con la mentalità giusta cercando, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita, di costruirci una propria identità, che ovviamente in questo momento non abbiamo in maniera definitiva, ma che ci auguriamo di costruirci nel corso della stagione“.
L’ala grande Davide Pascolo aggiunge: “Dovremo essere bravi a impattare subito bene la partita gestendo i ritmi per portarla sui nostri binari. Orzinuovi è una squadra ostica da affrontare, che ha dato filo da torcere a tutte le avversarie che ha incontrato. Noi vogliamo regalare i due punti ai tanti tifosi che ci seguiranno a Ferrara, lontano da casa“.