I ministri volontari di Scientology da più di 5 mesi stanno operando in soccorso alla popolazione di Forlì che è stata colpita dall’alluvione di maggio scorso. Il gruppo, riconoscibile dalla casacca gialla, ha collaborato con la Protezione Civile per sgombrare le case, le cantine, i garage e i negozi da acqua e fango smaltendo anche con mezzi come bobcat, camion e mini-ruspe le macerie che man mano venivano accumulate in strada.
Poi sono iniziate le consegne dei beni di prima necessità e i ministri volontari hanno donato anche dei depuratori per l’acqua ai cittadini di Forlì.
Passata l’estate, ora la popolazione sta facendo di tutto per cercare di riprendere la vita quotidiana. Per aiutarli i hanno consegnato nei giorni scorsi 12 frigoriferi e 3 lavatrici a diverse famiglie del quartiere Romiti insieme al Comitato di Quartiere Romiti che si è reso disponibile nell’aiutare con la consegna dei beni donati.
Il Comitato di Quartiere Romiti ha voluto ringraziare moltissimo per l’aiuto che ormai da mesi sta venendo portato alla città di Forlì, augurandosi che questa collaborazione possa continuare anche nel futuro, non solo per le esigenze legate all’alluvione ma anche per la risoluzione delle difficoltà quotidiane della cittadinanza.
1 commento
Conosco i ministri volontari da oltre quarant’anni e so di cosa sono capaci, sono esseri speciali e tenaci. Di fronte alle tragedie ed al dolore della gente non stanno a guardare, ma entrano in azione perché sanno cosa fare. Aiutano le persone materialmente ma anche spiritualmente. Grazie infinite perché esistete, nel profondo del mio cuore per sempre resterete.