Dopo le forti altalenanti emozioni vissute nel derby contro Rimini l’Unieuro Forlì va in trasferta nell’insidiosa Piacenza nella 6° giornata del campionato. Palla a due domenica 29 ottobre alle ore 18,00 al Palabanca di Piacenza. Arbitrano Gagliardi, Martellosio e Puccini. Coach Antimo Martino e il play biancorosso Federico Zampini provano ad analizzare un altro derby.
Inizia il coach Antimo Martino: “La partita di domenica scorsa è stata l’ennesima conferma di quanto questo campionato sarà competitivo. Ogni possesso palla, offensivo e difensivo, può risultare decisivo. Ci aspetta un’altra gara di livello contro una squadra che da anni sta facendo molto bene. Un team che mi ha colpito per l’energia con cui gioca e per la buona organizzazione. Piacenza può contare su italiani di qualità, che giocano con grande entusiasmo e su una coppia di stranieri di primo livello, che porta punti ed atletismo. E su un giocatore come Sabatini che ritrovo con piacere e che anche quest’anno sta dimostrando di essere determinante per questa categoria. È una guida per Piacenza, capace sia di realizzare che di creare. Sarà quindi una trasferta molto impegnativa, che dovremo affrontare, rispetto alla gara con Rimini, con grande energia e concentrazione fin dalla palla a due“.
Federico Zampini conclude: “Sicuramente giochiamo contro una formazione che venderà cara la pelle, come hanno sempre dimostrato. In panchina hanno un ottimo allenatore che finora li ha portati ad una sola vittoria in meno di noi. Dovremo partire diversamente da quanto fatto domenica con Rimini e cercare di indirizzare la sfida fin da subito dalla nostra parte“.