Prato – Forlì: 2-2
Prato: Balducci, Angeli, Monticone, Stickler, Casucci (24′ D’Agostino), Gemignani, Cela, Trovade (74′ Tedesco), Mobilio (24′ Lambiase), Marangon (83′ Limperti), Gori. All.: Novelli.
Forlì: Pezzolato, Masini, Maggioli, Checchi, Rossi, Piva (66′ Pecci), Gaiola, Greselin (85’Tafa), Calì (74′ Prestianni), Merlonghi (85’Babbi), Barbatosta (74′ Mosole). A disp.: Zamagni, Signore, Casadio, Persichini. All.: Antonioli.
Marcatori: 17′ Calì, 22′ Gaiola, 52′ Angeli,
Note – Espulsioni: al 91′ Rossi per doppia ammonizione. Ammoniti: Rossi, Cela, Marangon, D’Agostino
Se alla vigilia un pareggio allo stadio Lungobisenzio di Prato poteva essere considerato un risultato apprezzabile alla luce di come sono andate le cose il Forlì può solo mordersi le mani. I ragazzi di Antonioli, infatti, erano riusciti in soli 22′ a segnare due reti, colpire un palo, e andare al riposo col doppio vantaggio grazie alle reti realizzate da Calì e Gaiola. Nella seconda parte della sfida però la veemente reazione dei padroni di casa ha portato il risultato in parità ottenuto proprio nei minuti di recupero.
Cronaca. Al 5′ punizione dalla fascia sinistra per il Forlì, la battuta di Merlonghi finisce alta sopra la traversa. Poco dopo tiro di Marangon, facile la presa di Pezzolato. Seguono le classiche fasi di studio con le squadre che cercano le giuste contromisure per capire dove colpire, ma al 17′ la gara si sblocca grazie ad una punizione vincente di Calì. Il Forlì è scatenato e 5′ dopo raddoppia grazie alla rete di Gaiola. I padroni di casa, in bambola, procedono al doppio cambio, dentro Lambiase e D’Agostino per Mobilio e Casucci. Al 31′ punizione di Merlonghi, questa volta Balducci che aveva sbagliato sul primo gol, è attento e blocca il tiro. Lancio in profondità per Merlonghi che tira di prima intenzione, palla a lato. Al minuto 38 conclusione di Cela ribattuta da Gaiola, calcio d’angolo per il Prato che ora spinge per cercare di accorciare. Al 40′ i baicnorossi si distendono bene in contropiede, Barbatosta si accentra dalla sinistra e con il destro colpisce il palo. L’arbitro concede due minuti ma il risultato non cambia.
Secondo tempo. Al 47 Rossi viene ammonito per un fallo su D’Agostino. Al 52′ arriva la rete del Prato sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Angeli. Al minuto 55 grande parata di Pezzolato su incornata di Cela. Poi lo stesso Cela viene ammonito per un duro fallo su Barbatosta. Botta potente di Calì sulla sponda di Checchi, palla alta sopra la traversa. Ammonito Marangon per un fallo su Piva. Al 65′ tiro di Marangon, facile la presa di Pezzolato. Antonioli mette dentro Pecci per Piva. Al 70′ palla pericolosa che attraversa tutta l’area piccola del Prato senza trovare nessun biancorosso pronto alla battuta. Azione personale di Marangon, il Forlì si chiude a riccio dentro l’area e riesce a liberare, poi Pezzolato è attento su D’Agostino. Cartellino giallo per Merlonghi per un fallo su D’Agostino. 29′ st: Doppio cambio per il Forlì, dentro Prestianni e Mosole per Calì e Barbatosta; per il Prato Tedesco per Trovade. All’80’ conclusione di Mosole, facile la presa di Balducci. Poco dopo sempre un altro tiro di Mosole, in pratica un rigore in movimento, ma la sfera finisce altissima. I casalinghi vanno vicino al pareggio con una botta di Cela, Pezzolato miracoloso si salva in calcio d’angolo. All’83’ cambio del Prato: entra Limberti per Marangon, altro doppio cambio per il Forlì dentro Tafa e Babbi per Greselin e Merlonghi. La partita si infervora. Ammonito D’Agostino per fallo su Rossi. L’arbitro concede 7 minuti di recupero. Al 92′ viene espulso Rossi per doppia ammonizione. Al 93′ arriva il gol del pari di D’Agostino che insacca di testa dopo una buona punizione. Termina qui con le squadre che dividono la posta.