Lectio magistralis della professoressa Daniela Lucangeli

Daniela Lucangeli

Sabato 18 novembre 2023 alle ore 15,00 al Cineflash di Forlimpopoli si terrà l’incontro con la professoressa Daniela Lucangeli dell’Università di Padova che parlerà di “Educare Giocando: Sana Alimentazione e BenEssere Psico-Fisico per la Comunità”. Si tratta di un evento di grande rilievo perché Daniela Lucangeli è un assoluto punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per la psicologia dell’apprendimento. Docente di Psicologia dello Sviluppo all’Università di Padova è autrice di numerosi contributi di ricerca e d’intervento nell’ambito dell’apprendimento.

Daniela Lucangeli è Presidente Nazionale del CNIS (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati). È Presidente di Mind4Children, spin-off dell’Università degli Studi di Padova che sostiene la ricaduta della ricerca scientifica in azioni a servizio del potenziale umano attraverso la sperimentazione, la divulgazione, la consulenza e la formazione. È inoltre, ideatrice e fondatrice di Heart4Children, Associazione di Promozione Sociale che opera in stretta sintonia con il contributo scientifico dello Spin-Off per sviluppare progetti educativi e di impatto sociale.

La collaborazione sinergica con Heart4Children, partner del Gruppo LEGO®, e con Mind4Children, per la supervisione scientifica, è stata determinante per la nascita a Forlimpopoli del Progetto “Mattoncinoteca4All”. L’iniziativa del 18 novembre rientra nell’ambito del progetto “BenEssere4All – Stare bene insieme: proposte progettuali verso il Ben-Essere della Comunità” e dell’evento “Forlimpopoli si mette in… Gioco!”.

È curata da Heart4Children APS in sinergia con il Gruppo LEGO®, in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli e della Pro Loco di Forlimpopoli e con la partecipazione di Fondazione Romagna Solidale e Formula Servizi alle Persone. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito corsi.mind4children.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *