Sabato 18 novembre 2023 alle ore 15,00 al Cineflash di Forlimpopoli si terrà l’incontro con la professoressa Daniela Lucangeli dell’Università di Padova che parlerà di “Educare Giocando: Sana Alimentazione e BenEssere Psico-Fisico per la Comunità”. Si tratta di un evento di grande rilievo perché Daniela Lucangeli è un assoluto punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per la psicologia dell’apprendimento. Docente di Psicologia dello Sviluppo all’Università di Padova è autrice di numerosi contributi di ricerca e d’intervento nell’ambito dell’apprendimento.
Daniela Lucangeli è Presidente Nazionale del CNIS (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati). È Presidente di Mind4Children, spin-off dell’Università degli Studi di Padova che sostiene la ricaduta della ricerca scientifica in azioni a servizio del potenziale umano attraverso la sperimentazione, la divulgazione, la consulenza e la formazione. È inoltre, ideatrice e fondatrice di Heart4Children, Associazione di Promozione Sociale che opera in stretta sintonia con il contributo scientifico dello Spin-Off per sviluppare progetti educativi e di impatto sociale.
La collaborazione sinergica con Heart4Children, partner del Gruppo LEGO®, e con Mind4Children, per la supervisione scientifica, è stata determinante per la nascita a Forlimpopoli del Progetto “Mattoncinoteca4All”. L’iniziativa del 18 novembre rientra nell’ambito del progetto “BenEssere4All – Stare bene insieme: proposte progettuali verso il Ben-Essere della Comunità” e dell’evento “Forlimpopoli si mette in… Gioco!”.
È curata da Heart4Children APS in sinergia con il Gruppo LEGO®, in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli e della Pro Loco di Forlimpopoli e con la partecipazione di Fondazione Romagna Solidale e Formula Servizi alle Persone. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito corsi.mind4children.com.