MediaWorld ha inaugurato oggi il nuovo negozio di Forlì

MediaWorld ha inaugurato oggi il nuovo negozio di Forlì

MediaWorld continua a rafforzare la sua presenza capillare su tutto il territorio italiano con l’apertura del 129° punto vendita in viale Vittorio Veneto 13 a Forlì. Sugli oltre 1.500 Mq di spazio commerciale, MediaWorld inaugura a Forlì il secondo Experience Store dell’Emilia-Romagna. A presenziare alla visita in anteprima e alla cerimonia di taglio del nastro è intervenuto, assieme al board MediaWorld, presieduto da Guido Monferrini, il vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacampo.

La catena leader in Italia nella distribuzione di elettronica prosegue negli investimenti Emilia-Romagna, portando a quota 12 i negozi presenti nella Regione. Il nuovo store inaugurato nasce, infatti, in ottica di completamento della già rilevante presenza del marchio tramite l’e-commerce www.Mediaworld.it e andrà a servire le esigenze della cittadinanza di tutto l’ambito provinciale. MediaWorld, inoltre, porta a Forlì nuove opportunità lavorative: l’apertura dello store ha previsto, infatti, l’assunzione di 22 persone provenienti dal territorio.

Il piano di investimenti sul territorio Emiliano-Romagnolo, dopo i tragici eventi climatici che hanno duramente colpito l’area, sono diventati una priorità assoluta per noi ed esprimono il nostro impegno concreto nel contribuire alla ripartenza di uno dei principali motori economici del Paese”. Dichiara Guido Monferrini amministratore delegato MediaWorld “Garantire sviluppo e occupazione rappresenta un beneficio immediato ma, grazie alla proficua collaborazione con le Istituzioni locali, siamo particolarmente felici di aver potuto aprire due MediaWorld Lab all’interno della Scuola Secondaria di I Grado Maroncelli e dell’ITI Marconi. La volontà condivisa, infatti, è dare strumenti alle nuove generazioni, incentivandole verso discipline STEM e percorsi professionali che gli consentiranno di prendersi cura del nostro fragile territorio”.

L’impegno MediaWorld sul territorio: aprono i MediaWorld Lab all’interno della Scuola Secondaria di I Grado Maroncelli e dell’ITI Marconi. Con l’arrivo nel capoluogo forlivese, MediaWorld prosegue il proficuo rapporto con tutti gli attori istituzionali e gli stakeholder presenti sul territorio. Non solo indotto e occupazione, bensì la partecipazione attiva a progetti che, prima di tutti, si focalizzino su bambini, studenti e giovani: la risorsa più importante sulla quale investire.

L’azienda ha deciso, infatti, di creare due MediaWorld Lab, una iniziativa studiata da MediaWorld sotto l’egida di Regione Emilia-Romagna e l’Ufficio Scolastico Regionale (Servizio Marconi TSI) nell’alveo dei progetti “Next Generation Classroom – Scuola 4.0”. In base alle indicazioni del personale scolastico circa le esigenze didattiche, MediaWorld ha dotato le nuove aule con le tecnologie più recenti, installando 26 postazioni complete, che consentono attività con schermo condiviso/mirroring nonché lavori individuali o a coppie.

Oltre ai punti informativi e le experience zone MediaWorld Forlì è dotato di Smart Bar, un punto di contatto dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti. Lo Smart Bar, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attivazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti per difendersi da truffe e crimini informatici.

Il nuovo negozio MediaWorld di Forlì si estende su una superficie totale circa 1.900 Mq ed è allestito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è completamente a LED e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è tele gestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti. Inoltre, il Building Management System del punto vendita regola costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale suggerito. In occasione dell’inaugurazione del 23 ottobre e fino a domenica 26 sarà attiva la speciale promozione “No Iva” per i possessori della Card MediaWorld Club che affianca al Tasso Zero e promozioni Black Friday.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *