Chiuso da domani al 22 dicembre Viale dell’Appennino, durante la terza fase della posa delle nuove condotte gas, acqua e fognature propedeutica ai lavori Anas per la realizzazione del terzo lotto della tangenziale Est di Forlì. Da martedì 28 novembre 2023 proseguono con la fase 3 i lavori di Hera in Viale dell’Appennino e Viale Risorgimento per le operazioni di spostamento delle reti acqua, gas e fognature propedeutiche ai lavori Anas per la realizzazione del 3° lotto della Tangenziale Est di Forlì.
Il cantiere – che coinvolgerà, fino al 16 febbraio 2024, la zona che va da Viale Risorgimento alla Rotatoria Molino del Fico fino a Viale dell’Appennino – si svolge in 6 fasi e riguarda la realizzazione di nuove condotte di fognatura nera e bianca lungo viale dell’Appennino; contestualmente si procederà alla riqualificazione delle reti gas, per un investimento di 150.000 euro.
A causa della pioggia, la viabilità modificata con senso unico alternato a mezzo semaforo sulla rotatoria Molino del Fico rimarrà tale per tutta la giornata di oggi, lunedì 27 novembre, per il completamento della “fase 2. Dalla mattinata di martedì 28 novembre e fino al 22 dicembre si entrerà nella fase 3 dei lavori, in cui vi sarà la chiusura di viale dell’Appennino nel tratto interessato da Rotatoria Molino del Fico a via Sendi; per agevolare la deviazione del traffico sulla viabilità alternativa è stata emessa ordinanza di divieto di sosta su entrambo i lati di via G. Deledda e via Cangini.
È stata inoltre predisposta idonea segnaletica di indicazione del percorso per raggiungere la Farmacia San Martino, gli ambulatori medici adiacenti alla farmacia ed il mulino prospicente (attività regolarmente accessibili). I lavori non interesseranno la pista ciclabile di via Appennino. I lavori saranno sospesi in concomitanza con le festività natalizie: il cantiere sarà rimosso il 22-23 dicembre e riaperto l’8 gennaio per proseguire secondo i programmi già indicati.