Forlì – Carpi: 2-1
Forlì: Pezzolato, Masini, Maggioli Drudi, Rossi, Prestianni (52′ Bonandi), Gaiola, Casadio (56′ Pecci), Mosole (65′ Barbatosta), Merlonghi (93′ Tafa), Greselin (84′ Babbi). A disp.: Zamagni, Checchi, Valentini, Graziani. All. Antonioli.
Carpi: Lorenzi, Tcheuna, Bouhali, Calanca, Cecotti (71′ Sabattini), Mandelli, D’Orsi (86′ Larhrib), Forapani (93′ Arrondini), Cortesi (59′ Rossi), Saporetti, Sall. A disp.: Rinaldini, Verza, Laamane, Ofoasi, Quarena. All. Magistro.
Arbitro: Franzò di Siracusa. Assistenti: Jordan e Reitano.
Reti: 19′ Saporetti, 68′ Greselin, 90′ Babbi.
Note – Ammoniti: Maggioli, Pecci, Babbi. Recupero: 2’+5′.
Forlì arcigno e cinico, Carpi sprecone. Questa, in sostanza, la telegrafica analisi del match giocato al Morgagni nelle 15° giornata del campionato di serie D. Ottimo primo tempo degli ospiti con tanto di gol annullato al 7′ a Sall per un fuorigioco dubbio dopo un palo di Cortesi. Al 19′ poi è anche arrivato il vantaggio con Saporetti più le occasioni fallite da Forapani e Cortesi (traversa al 39′). Nella ripresa è arrivata la reazione dei casalinghi anche se il Carpi ha sprecato altre occasioni ghiotte con Cortesi (48′) e Sall (66′). Il pareggio di Greselin ha ribaltato la gara ed è arrivata la rimonta dei Galletti con un contropiede proprio allo scadere. Il Forlì con i tre punti vola a 25 in 6° posizione ma a soli 4 dalla vetta, mentre il Carpi scivola al 7° con 24 punti.
La cronaca. Dopo 7′ Cortesi stampa il palo, poi Sall insacca e tutto viene annullato per un fuorigioco tra le vibranti polemiche dei biancorossi emiliani. Al 12′ Lorenzi sventa un gran tiro verso l’incrocio di Greselin. Il Carpi al 19′ passa in vantaggio: Sall salta (scusate il gioco di parole) un paio di avversari e trova l’inserimento vincente di Saporetti. Al 27′ Forapani calcia fuori dopo uno scambio tra Cortesi e Saporetti. Cortesi è tra i più vivaci e al 39′ fa vibrare la traversa con una botta fortissima. Si va all’intervallo sull’1-0.
Secondo tempo. Il Forlì inizia con foga, ma al 48′ Cortesi spreca il raddoppio su assist di Mandelli. Al 54′ Bonandi (appena entrato per Prestianni) fa tremare l’esterno della rete dopo un tocco di Mosole. Entre Rossi per Cortesi, poi Barbatosta per Mosole. Al 67′, un minuto dopo una parata complicata di Pezzolato su Sall, il Forlì pareggia con Greselin che dal limite conclude una bella azione di Bonandi (seconda rete stagionale). I Galletti premono e Barbatosta colpisce l’esterno della rete al 70′. Il Carpi non si butta indietro e al 72′ Pezzolato respinge sulla traversa un colpo di testa di Rossi su cross di Forapani. Le due squadre cominciano a pagare la stanchezza concedendo spazi per le ripartenze. Nel finale la beffa per il Carpi arriva al 90′ con un contropiede che vale il 2-1, firmato da Babbi (terzo goal in stagione) su assist di Merlonghi. I 5′ di recupero non cambiano le sorti del match e Forlì, seppur a fatica, brinda per il successo.