Torna “Meldola Città dei Presepi”

presepio natività castelnuovo

Anche quest’anno torna l’iniziativa “Meldola Città dei Presepi” con presepi meccanici e presepi viventi. Dal 24 dicembre aprono al pubblico, con l’inaugurazione solenne da parte del parroco don Enrico e il Comune di Meldola, i grandi presepi animati meccanici spettacolari nella chiesa di San Francesco a Meldola, a Castelnuovo di Meldola e nella chiesa di San Giovanni evangelista a Ricò frazione di Meldola.

I tre grandi presepi animati sono opera del regista cinematografico e presepista Davide Santandrea, allievo del compianto presepista frate francescano minore conventuale Padre Giovanni Lambertini. Altri presepi animati allestiti da Santandrea si trovano a Predappio Alta nel museo della cantina presso la Ca’ de Sanzves e nella Basilica di San Francesco di Ravenna. Allievo di Padre Lambertini e del famoso Carlo Rambaldi creatore di personaggi animatronici come ET e King Kong, Santandrea è oggi riconosciuto come un professionista internazionale nel campo del presepio animato.

Sempre a Meldola Città del Presepio non mancano i presepi viventi che quest’anno sono davvero diversi. La magia del presepio a Meldola comincia dal 24 dicembre e proseguirà tutti i giorni sino al 28 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *