Nella seconda trasferta consecutiva che chiuderà il 2023 arriva proprio il derby con gli adriatici. Introducono la partita contro RBR Rimini coach Antimo Martino e Maurizio Tassone. Palla a due sabato 23 dicembre alle ore 20,30 al PalaFlaminio di Rimini. Arbitrano Terranova, Pecorella e D’Amato.
Coach Antimo Martino: “Ci attende una partita che non deve essere assolutamente affrontata guardando la classifica perché il valore di Rimini è assoluto potendo contare su due ottimi stranieri e un gruppo di italiani che conosce la categoria e può fare la differenza. Sicuramente giocheremo in un ambiente caldo con tanti nostri tifosi al seguito e l’augurio è quello di dare vita ad un derby emozionante. Dovremmo avere la capacità di affrontarla dimostrando grande presenza, una buona gestione emotiva e la capacità di fare le cose che serviranno per vincere la gara“.
Conclude la guardia-ala Maurizio Tassone: “Affrontiamo una squadra dal grande talento offensivo, con giocatori chiave molto esperti. Con il cambio di allenatore è una Rimini in qualche modo diversa rispetto all’andata. Sarà fondamentale approcciare la gara con grande attenzione, senza farci travolgere dal clima che troveremo“.
La proiezione del live streaming al Cineflash non sarà disponibile per motivi tecnici.