Forlimpopoli, dopo alcuni anni, torna a ospitare un corso di primo livello per sommelier. Il via è previsto per lunedì 19 febbraio, mentre mercoledì 7 febbraio ci sarà la presentazione. Il corso è tenuto da docenti specializzati nel mondo della sommellerie. Comprende un piano formativo di 15 lezioni serali al Brn Cafè di Forlimpopoli. Un corso, quindi, dedicato a coloro che sono interessati per passione o per lavoro a conoscere il mondo del vino e la professione del sommelier.
Le lezioni del corso di primo livello approfondiscono gli aspetti basilari della viticoltura, enologia, servizio del vino, organizzazione e gestione della cantina. A completamento della formazione sono previste prove pratiche sulla tecnica di degustazione con l’analisi del vino dal punto di vista visivo, olfattivo e gustativo al fine di una maggiore consapevolezza del prodotto. È prevista anche una visita in un’azienda vitivinicola a fine corso.
Info sul corso di Forlimpopoli: delegato Ais Caterina Valbonesi: delegatoforliCV@aisromagna.it. Il calendario completo dei corsi sul sito www.aisromagna.it.