Tutto pronto per la 35° edizione della Rassegna di Presepi “La magia del Natale nella Terra Del Sole” orario di apertura fino al 7 gennaio: 10,00-12,30/15,00-18,30. Dalle 15,00 alle 17,00 in Piazza d’Armi a Terra del Sole “Arriva la Befana”. In caso di maltempo, la Befana attenderà i bambini nel cortile di Palazzo Pretorio.
Dalle 15,30 in Piazza Buonincontro a Castrocaro “Giochi in Piazza con la Befana”, truccabimbi, laboratorio creativo, giochi di una volta. Arrivano la Befana e i Pasqualotti Valmontone con le calze per tutti i bambini. La Befana attenderà i bambini vicino al fuoco anche in caso di maltempo. Gran finale gastronomico di con il Maialino arrosto. Alle ore 16,00 visita guidata alla Fortezza di Castrocaro. A pagamento (€ 5 a partecipante più costo del biglietto di ingresso). Durata della visita guidata: 1 ora e mezza. Per info e iscrizioni scrivere al 3499766518 (WhatsApp o sms) entro le ore 12,00 del giorno precedente la visita.
Alle ore 16,15 nel Padiglione delle Feste “Concerto dell’Epifania” tradizionale concerto del Corpo Bandistico “A. Orsini” di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Alle ore 16,30 al Museo dell’Uomo e dell’Ambiente, a Palazzo Pretorio in Piazza D’Armi di Terra del Sole “C’era una volta in Romagna… davanti al Presepe”. Un percorso indietro nel tempo alla scoperta e riscoperta degli usi e costumi della Romagna di una volta, dei riti e delle tradizioni, tra il sacro e il magico, lungo tutto il ciclo dell’anno, che si svilupperà all’interno del Museo dell’Uomo e dell’Ambiente e si concluderà nel suggestivo contesto della Rassegna dei Presepi, alla scoperta e riscoperta del Presepe e dei suoi significato.