Graziano Rinaldini sfiderà il sindaco Gian Luca Zattini alle prossime Amministrative. Graziano Rinaldini, 67 anni ed ex direttore di Formula Servizi, da tre anni in pensione ha accettato l’incarico dalla direzione del partito, ora dovrà cercare di allargare il campo per una coalizione con altri partiti o liste.
Martedì sera si sono riunite congiuntamente le Direzioni territoriale e dell’Unione comunale di Forlì, massimi organi del Partito Democratico, sul tema delle elezioni amministrative di Forlì. “Il passaggio negli organismi dirigenti fa parte dello statuto del nostro partito e garantisce trasparenza e massima condivisione delle decisioni – spiegano i segretari territoriale e comunale Gessica Allegni e Michele Valli -. Considerata la sfida fondamentale che Forlì rappresenta per tutto il territorio, lo scopo della riunione era quello di vagliare una proposta con cui confrontaci con le altre forze della coalizione, che garantisse un’alternativa forte e credibile all’attuale governo della città: le Direzioni hanno trovato convergenza unanime sul nome di Graziano Rinaldini, che ringraziamo per essersi messo a disposizione”.
“Quindi ci teniamo a precisare che nessun candidato sindaco della coalizione è stato deciso – sottolineano i segretari – escludendo una volontà da parte del Pd di effettuare una corsa solitaria. Si tratta semplicemente del passaggio interno, fondamentale per un partito strutturato come il PD, prima di un nuovo incontro con i potenziali alleati della coalizione, con i quali stiamo lavorando nel massimo rispetto, per una proposta programmatica condivisa”.
“Ci teniamo a fare chiarezza su questi punti, per non dare adito ad interpretazioni fuorvianti sul percorso che stiamo intraprendendo, non ancora concluso, e portato avanti nel rispetto dei nostri organismi dirigenti e della coalizione di centrosinistra alla quale stiamo lavorando con grande fiducia e collaborazione di tutti gli attori”, concludono Allegni e Valli.