Sammaurese – Forlì: 0-0
Sammaurese: Ravaioli, Scanagatta, Bolognesi, Scalini, Canalicchio, Sedioli (24′ Casadei), Montesi (46′ Maltoni), Nisi, Gasperoni (70′ Pacchioni), Campagna, Misuraca. All. Taccola.
Forlì: Pezzolato, Rossi, Tafa, Gaiola, Drudi, Merlonghi (85′ Babbi), Bonandi (57′ Checchi), Lolli, Masini, Greselin (72′ Graziani), Pecci (72′ Barbatosta). A disp.: Zamagni, Valentini, Crociati, Rosso. All. Antonioli.
Note – Ammoniti: Drudi, Gasperoni, Misuraca, Canalicchio. Espulsi: Drudi. Recupero: 2+4.
Il Forlì, in inferiorità numerica per l’espulsione di Drudi a inizio secondo tempo strappa un pari tutto sommato soddisfacente. La Sammaurese nella seconda parte ha provato a spingere senza trovare la via della rete. Alla fine la divisione della posta in palio è risultata la soluzione più giusta. Sono ben 13 gli ex della partita.
Cronaca. Nei primi 10′ classica fase di studio nella partita senza nessuna azione pericolosa. La prima occasione è per gli ospiti all’11’ con una botta di Bolognesi che termina a lato. Al minuto 16 contropiede velocissimo della Sammaurese, chiude in maniera decisiva Rossi. Al 20′ tiro di Merlonghi al volo smanaccia in angolo Ravaioli. Al 24′ infortunio per l’ex forlivese Sedioli, dentro Casadei. Al 33′ buona occasione da calcio d’angolo per il Forlì con Pecci che viene anticipato al momento del tiro. Quattro minuti dopo è sempre Pecci che ci prova dal limite ma Ravaioli si distende e blocca. Poco dopo iniziativa di Campagna ma la palla è alta e Pezzolato lascia scorrere. Al 41′ mischia in area, il colpo di testa di Greselin è preda di Ravaioli. Due minuti di recupero concessi dall’arbitro prima della fine dei 45′ di gioco. Al 46′ ammonito Drudi per un fallo al limite dell’area su Campagna. Al 47′ sulla punizione che finisce a lato di Gasperoni finisce il primo tempo. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
Secondo tempo. Al 48′ la Sammaurese segna la rete con Campagna ma l’arbitro annulla per il fuorigioco di Bolognesi. Al 51′ viene espulso per doppia ammonizione Drudi per presunto fallo di mano. Il Forlì deve giocare quasi tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Ora è la Sammaurese a fare la partita, il Forlì in 10 deve difendersi e cercare di ripartire. Il mancino di Gasperoni finisce a lato. Antonioli cerca di mettere una pezza: cambio nel Forlì, dentro Checchi per Bonandi. Al 61′ ammonito Gasperoni per una trattenuta su Rossi. Al minuto 67 gol mangiato da Merlonghi: colpo di testa che si stampa sul palo a Ravaioli battuto. Cartellino giallo per Misuraca che ferma la ripartenza del Forlì con Pecci. Dentro Pacchioni per Gasperoni, ora la Sammaurese con due punte fisse. Doppio cambio per il Forlì dentro Graziani e Barbatosta per Greselin e Pecci. Sammaurese tutta in avanti alla ricerca del vantaggio, Forlì in difesa del pareggio quindi lunghi minuti di sofferenza per i biancorossi. Altro cambio nel Forlì dentro Babbi per Merlonghi. Ammonito Canalicchio per fallo di reazione su una mischia in area. L’arbitro concede 4 minuti di recupero ma non succede nulla e la gara finisce in parità. Il Forlì sale a quota 35 in terza posizione, la Sammaurese a 25 in decima posizione.