Ieri si è tenuto il tavolo delle formazioni politiche e civiche del centrosinistra: PD, PSI, Lista civica Forlì e Co, Movimento 5 Stelle, Europa Verde. Il confronto ha messo in evidenza la comune volontà di battere il centrodestra al governo della città, evidenziandone limiti, errori ed anche danni al tessuto sociale ed economico della città.
“In particolare la disastrosa conduzione delle attività di soccorso alla popolazione colpita dal terremoto, la farsa degli aiuti che non arrivano, le politiche inesistenti sul centro storico, sulla casa, sulla sanità, rende necessario il cambio di passo che comunemente il centrosinistra intende mettere in atto” annunciano le formazioni politiche del centrosinistra.
“La riunione ha riguardato gli elementi di programma che sono il terreno comune per una coalizione di centrosinistra e le figure che in questa fase politica possono meglio di altre interpretare queste esigenze. Al termine le forze politiche, in un clima di costruttiva collaborazione, si sono aggiornate per consentire a ciascuna di esse di valutare quanto emerso all’interno dei propri organi politici” concludono.