La Diocesi di Forlì-Bertinoro ha potuto condividere ieri un bellissimo momento di vicinanza con gli amici della Caritas Libano, venuti appositamente a Forlì nell’ambito di un rapporto che si fa sempre più intenso e proficuo. “In particolare ieri hanno incontrato i nostri giovani cui la Caritas di Forlì-Bertinoro e il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo stanno proponendo, tra le altre attività estive, anche la partecipazione ad un campo internazionale con ragazzi libanesi che si svolgerà nel mese di giugno” si legge in una nota.
Domenica 10 marzo cadrà la Giornata della Carità che vedrà il vescovo Livio Corazza celebrare la Santa Messa alla Parrocchia di Santa Maria Assunta della Pianta alle ore 11,00. In tale giorno tutte le parrocchie sono invitate a richiamare l’importanza del momento nella preghiera o con iniziative/ testimonianze per l’animazione e la promozione della carità.
Martedì 12 marzo, alle ore 20,30, viene poi proposto un incontro dal titolo “Serata sulla mondialità” sempre presso la parrocchia di Santa Maria Assunta della Pianta, nel corso della quale si farà un momento di riflessione sull’importanza della solidarietà internazionale, con un focus in particolare sulle esperienze portate avanti in Kenia (Wajir) e in Libano.