Sta riscuotendo un ampio consenso lo sportello “Sfinge” di assistenza per tecnici abilitati alla redazione delle perizie necessarie per l’erogazione delle risorse a favore degli alluvionati. Nella sua prima settimana di operatività, dal 5 al 7 marzo, ha dato risposte a 30 tecnici. 14 appuntamenti sono stati invece licenziati martedì 12 marzo, ulteriori 14 nel corso della giornata di mercoledì 13 marzo e altrettanti sono in previsione per giovedì 14 marzo.
“Dopo la prima settimana di rodaggio – spiega l’assessore Giuseppe Petetta – lo sportello ha registrato sempre il tutto esaurito, dando prova della sua strategicità e dell’importanza di avere un presidio fisso sul territorio caratterizzato da funzionari della Struttura Commissariale e di Invitalia che conoscono la materia a menadito e che stanno lavorando a pieno ritmo. Le prenotazioni per i prossimi giorni sono già a buon punto e ci aspettiamo che anche le finestre orarie della prossima settimana vengano tutte opzionate”.
“Mi preme ricordare che lo sportello è a disposizione dell’intero comprensorio forlivese – conclude Petetta -. È già capitato, infatti, che i tecnici di Invitalia e della Struttura Commissariale abbiano ricevuto e risolto pratiche di cittadini non forlivesi, portate avanti da periti specializzati”.
Lo sportello Sfinge è attivo tre giorni a settimana, dal martedì al giovedì, dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 17,30 per un periodo iniziale di almeno 4 settimane. Per info e prenotazioni: tel. 0543/712173 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle 17,30).