Domenica 17 marzo alla piscina di Forlì si terranno, in contemporanea, tre manifestazioni Uisp di nuoto e nuoto artistico a livello regionale. Per la prima volta un simile raggruppamento in un’unica data per un evento contemporaneo con questa modalità che impegnerà atleti di varie rappresentanze lungo l’arco dell’intera giornata.
Per il nuoto è prevista la XLIII combinata degli stili, una manifestazione che vede disputare i migliori 16 giovani atleti esordienti per anno di nascita e genere della regione dai 07 ai 12 anni che si confronteranno sulla distanza dei 100 mx. Poi ci sarà il XLI Trofeo Staffette, sempre riservato ai giovani atleti esordienti che si confronteranno con i colori della propria squadra a suon di staffette suddivise sia per genere che miste. Andranno in vasca sempre le migliori 16 staffette qualificatesi nei concentramenti territoriali. A livello di numeri ci saranno una trentina di società provenienti da tutta la regione per circa 300 atleti in gara.
Per il nuoto artistico invece ci sarà la sfida sarà per il “5° trofeo Sincronizziamoci”, ci saranno esercizi liberi e confronti per ragazze ed atleti master con duo misti, nelle varie categorie di riferimento per un complessivo impegno di 525 atleti.