Tanti disagi per la circolazione stradale sul tratto romagnolo dell’A14. Poco dopo le ore 12,00 di oggi mercoledì 20 marzo l’autista di un autoarticolato, per cause ancora da chiarire, ne ha perso il controllo mentre procedeva, in un tratto fra i caselli di Forlì e Faenza, sulla corsia diretta Nord nelle vicinanze del cavalcavia 63.
Il mezzo pesante ha terminato la sua corsa ribaltandosi e ostruendo l’intera sede stradale. Il traffico diretto a nord è stato completamente bloccato. È stata disposta ai veicoli diretti a nord l’uscita obbligatoria al casello di Forlì con successivo rientro da quello di Faenza. Che ovviamente ha appesantito il traffico sulla via Emilia, mentre Sull’A14 si sono formate lunghissime file di mezzi fermi che hanno raggiunto i 4 chilometri.
Sul posto il personale del 118 di Romagna Soccorso, i vigili del fuoco, il personale di Autostrade e le pattuglie della polizia autostradale del comando di Forlì. L’autista non ha riportato gravi lesioni. Il tratto interessato dall’incidente è rimasto chiuso per oltre tre ore, venendo riaperto intorno alle ore 15,30.