Mercoledì 24 aprile alle ore 17,00 all’Oratorio San Sebastiano di Forlì in via Bufalini 32/A, sarà inaugurata a cura del Centro Culturale L’Ortica la mostra personale di Paola Edifizi Carrea dal titolo “Empatie colorate“. Saranno presenti l’assessore Paola Casara, e il critico Enzo Dall’Ara. Interverrà con la sua musica Vince Vallicelli.
ll professore Enzo Dall’Ara, nella sua presentazione all’opera della pittrice, così la descrive «I dipinti di Paola Edifizi Carrea, corredati di cristallini ed elegiaci ‘haiku’ poetici, sono intime confessioni, brani di ‘autoritratti’ dell’anima, ove colore e luce diffondono un tattile coinvolgimento emotivo e una provvida empatia sensoriale. Invero, essi attraggono ed effondono emozioni sia negli scorci paesaggistici, sia nelle risoluzioni a ritratto, poiché sono permeati di immediatezza e spontaneità, declinate in armonia compositiva».
Paola Edifizi Carrea, nata a Rovigo il 6 aprile del 1933, dopo un’infanzia trascorsa nei colori di Napoli, ritorna in Veneto. Si laurea a Bologna in Lettere ed insegna per molti anni all’Istituto Tecnico Carlo Matteucci di Forlì, dove si è stabilita nel 1950, dove si è sposata e dove tuttora risiede. Anni fa ha seguito il corso di pittura all’Accademia del nudo di Bologna.
La mostra rimarrà aperta, ad ingresso libero, dal 24 aprile al 4 maggio, nei seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 16,00 alle 19,00. Info: 3337167331, 3494306867.