Giovedì 25 aprile si svolgeranno a Galeata le celebrazione legate all’Anniversario della Liberazione d’Italia. Il programma prevede alle ore 10,30 la deposizione di una corona d’alloro nella lapide di Giuseppe Castellucci a Villa Raggi nel Comune di Predappio e sosta a San Zeno per la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti.
Alle ore 14,30, raduno nel giardino del Municipio di Galeata, saluto del sindaco Francesca Pondini, di un rappresentante dell’Anpi e deposizione di una corona nel Monumento ai Caduti. Seguirà il corteo con la banda comunale “Alberto Albertini” e la deposizioni di corone alla lapide dedicata a Salvo D’Acquisto, alla lapide in memoria di Aldo Palareti e al Sacrario dei Partigiani nel Cimitero cittadino.
La manifestazione proseguirà alle ore 16,00, in piazza Gramsci con gli studenti della scuola media di Galeata e dei partecipanti al progetto “Quando la banda passò”, che eseguiranno musiche e leggeranno dei testi. A conclusione una “festa della Liberazione” con Moreno Lombardi e gli “Arancia Meccanica” e stand gastronomico a cura della Pro Loco di Galeata.