Domenica 5 maggio, a Corte San Ruffillo in via San Ruffillo 12 a Dovadola, all’interno degli appuntamenti della seconda edizione di “Semi Piaci”, alle ore 17,00 l’architetto spagnolo Antonio Zamora Cabrera ci parlerà di Lanzarote, tra arte, paesaggio e turismo nella sua conferenza dal titolo “Il progetto implicito“.
L’architetto, raccontando la storia dello sviluppo turistico dell’isola delle Canarie, oltre a mostrare luoghi suggestivi e bellissimi ci introdurrà a riflessioni sul rispetto dell’architettura vernacolare, del genius loci e del paesaggio di località sottoposte a grande pressione turistica. Ci mostrerà altresì alcuni progetti di intervento per le aree interessate.
Sapranno gli attori delle nostre località turistiche prendere ispirazione da tali interessanti spunti? L’evento è aperto a tutti, gratuito e, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Forlì-Cesena, sono stati ad esso riconosciuti n° 2 crediti formativi per architetti con accreditamento a cura di Corte San Ruffillo.
Info e iscrizioni: info@cortesanruffillo.it. A seguire, l’apericena al tramonto con “Semi di musica”, concerto del trio della Pink Orchestra che concluderà “Semi Piaci”.