La mostra d’arte contemporanea “Liber” che si terrà a Palazzo Pretorio di Terra del Sole vanta il sostegno e il supporto del Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese Società cooperativa, Gruppo Bcc Iccrea, sempre attento e presente nel valorizzare il proprio territorio con eventi importanti di arte e cultura. Oltre ai soci e alla dirigenza si ringrazia vivamente il vicepresidente Gianni Lombardi per il suo credere fortemente e appassionatamente nelle forze attive e operative che si impegnano nella promozione del proprio territorio. Inoltre il supporto ed il sostegno della Bcc permetterà le riprese della mostra e la messa in onda del vernissage visibile su Videoregione Romagna, riproposto in varie giornate per tutta la durata della mostra dal 1 al 15 giugno.
La mostra d’arte contemporanea “Liber”, che si terrà nel Salone dei Commissari all’interno del maestoso Palazzo Pretorio, riunisce le opere di quattro talentuosi artisti bolognesi, ciascuno con la propria anima e specificità ma accomunati dalla passione per la conoscenza e la libertà. Osservando le loro creazioni artistiche si può constatare che hanno tutte una matrice raffinata e di qualità. Sono opere artistiche realizzate con eleganza di forme e di concetti. Eleganza e coerenza in quanto tutte le opere presenti rivelano autenticità nella ricerca di conoscenza e libertà. Conoscenza che può giungere anche attraverso i libri e senza la quale non potrebbe esserci libertà, libertà di informazione, di esplorazione, di narrazione e di reinterpretazione. I quattro artisti bolognesi che esporranno nel cuore della Romagna toscana sono: Cristina Anna Adani, Stefano Fiorita, Tiziana Bertacci, Piera Delena. Il vernissage si terrà sabato 1° giugno alle ore 17,30, a cui saranno presenti le autorità locali ed il presidente del Club Unesco di Bologna Bruno Cinanni.
La rassegna sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.30 e domenica dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle ore 15,00 alle 18,30. La mostra è organizzata e curata da Rosetta Savelli.