Nel pomeriggio di ieri la Polizia Locale di Forlì ha disposto un potenziamento dei controlli nell’area adiacente la stazione ferroviaria. A seguito dei recenti episodi di aggressione avvenuti in questa zona a cui si aggiungono gli esposti e le segnalazioni di degrado e microcriminalità da parte dei residenti, delle attività commerciali e delle organizzazioni sindacali del trasporto pubblico, si pone sempre più in evidenza il tema della sicurezza di questo luogo.
A tal riguardo, nella giornata di ieri è stato effettuato un servizio potenziato con l’utilizzo di sette pattuglie di Polizia Locale unitamente a due unità cinofile, che hanno presidiato l’intera area. L’operazione ha portato all’identificazione ed al controllo di 18 persone, da cui sono emerse alcune sanzioni amministrative per detenzione di sostanze stupefacenti, oltre alla valutazione di alcune posizioni per l’eventuale deferimento all’autorità giudiziaria.
L’area della stazione e di piazzale Martiri d’Ungheria, oggetto dei controlli, già da tempo monitorata per attività di indagine sia dalla Polizia Locale che dalle forze dell’ordine, per alcune settimane sarà oggetto di un controllo più massiccio attraverso un presidio fisso pomeridiano dell’Unità Mobile della Polizia Locale.