Un Bitcoin trust consente a un investitore di acquistare esposizione alla criptovaluta tramite un conto pensione o un brokeraggio senza preoccupazioni di archiviazione, chiavi o portafogli degli scambi di criptovalute. Un Bitcoin trust detiene l’asset cripto dell’investitore, consentendogli di aggiungerlo facilmente al proprio portafoglio. Investendo in Bitcoin trust, più o meno acquisti un paniere con la criptovaluta al suo interno. Pertanto, un Bitcoin trust è un modo diretto per accedere al Bitcoin sottostante senza acquistarlo direttamente. Anche se un Bitcoin trust offre un percorso chiaro per investire in asset criptovalutari, presenta alcuni svantaggi.
Includere questa criptovaluta in un trust patrimoniale è uno dei modi in cui gli investitori la utilizzano per condividere o preservare valore con le generazioni future. Dimostra che hanno fiducia nelle criptovalute e nella loro capacità di mantenere valore a lungo termine. Questa opzione ha numerosi vantaggi, spiegando perché alcune persone investono in fondi fiduciari di Bitcoin tramite una imprese di investimento e lo promuovono su varie piattaforme.
Cos’è un Bitcoin Trust?
Un Bitcoin trust è una piattaforma per investitori mainstream che vogliono investire capitale in questo asset cripto. Invece di acquistare, vendere o detenere Bitcoin, un investitore in Bitcoin trust ottiene azioni di grantor. La società conserva le azioni in modo sicuro per proteggere il cliente o l’investitore da attori malintenzionati. I trust di Bitcoin chiamano i portafogli degli investitori facoltosi per iniettare più denaro, creando un pool privato attraverso il fondo. La maggior parte dei trust di Bitcoin utilizza lo Standard di Reporting Alternativo per i mercati over-the-counter per far conoscere agli investitori lo stato attuale dell’investimento. Inoltre, possono fare affidamento sull’indice TradeBlock XBX per monitorare il prezzo del BTC e mostrarne le performance. Tuttavia, il prezzo delle azioni può diminuire o esagerare le performance a seconda dei sentimenti di mercato.
Cose da sapere quando si investe in un Bitcoin Trust
I trust di Bitcoin funzionano in modo diverso dagli ETF e dai fondi comuni di investimento. Un Bitcoin trust vende un numero specifico di azioni agli investitori accreditati. La vendita è periodica; solo gli investitori che soddisfano i requisiti di esperienza, rete e reddito possono qualificarsi. Gli investitori accreditati possono alla fine vendere le azioni tramite il mercato pubblico. Tuttavia, il loro prezzo può differire da quello dell’asset sottostante. Si scambiano a un premio o a uno sconto. Ad esempio, un investitore può acquistare azioni del valore di 1 $ sul trust di Bitcoin. A seconda della domanda di mercato, queste azioni possono comprendere 1,10 $ o 70 centesimi di Bitcoin.
La domanda, l’offerta e la volatilità influenzano anche il valore delle azioni di un investitore con il trust di Bitcoin. Il Grayscale Bitcoin Trust è attualmente il più popolare, con 21,7 miliardi di dollari di asset. Un’opzione concorrente è Osprey Bitcoin Trust, con circa 91,2 milioni di dollari. Considera anche le commissioni quando investi in un Bitcoin trust. Tipicamente, i trust di Bitcoin addebitano commissioni più elevate rispetto agli ETF e ai fondi comuni di investimento medi. Le commissioni del trust di Bitcoin sono alcune delle ragioni per cui alcuni investitori preferiscono acquistare Bitcoin tramite scambi di criptovalute. Tuttavia, un investitore può pagare di più per evitare di gestire direttamente il Bitcoin o il proprio conto pensione regolarmente.
Vantaggi e svantaggi dei trust di bitcoin
I trust di Bitcoin espongono gli investitori a questa criptovaluta senza richiedere loro di gestirla. Ad esempio, quando investi in un Bitcoin trust, non devi preoccuparti di regolamenti, sicurezza, archiviazione e chiavi del portafoglio. Il trust gestisce tali questioni. Tuttavia, la maggior parte dei trust di Bitcoin considera investimenti premium. Inoltre, l’accumulo giornaliero annuale delle commissioni può essere impegnativo per alcuni investitori. Un’altra sfida è la volatilità estrema, tuttavia i trust di Bitcoin potrebbero non corrispondere al valore attuale della criptovaluta. Invece, considerano i sentimenti di mercato attuali.
Tuttavia, i trust di Bitcoin forniscono il modo più semplice per ottenere esposizione al mercato delle criptovalute. Inoltre, ti aiuta a evitare di preoccuparti dei problemi legati all’acquisto e alla salvaguardia dei tuoi asset criptovalutari dagli attori malintenzionati. Come qualsiasi altro investimento, scegliere un trust di Bitcoin affidabile ti aiuterà a godere pienamente dei vantaggi di questa opzione di investimento.