I candidati, Enrico Pieri, Alessandra Gobbi, Maria Patuto e Marinela Kola, con la presenza del sindaco Gian Luca Zattini e dell’assessore Paola Casara presenteranno i punti cardine del programma della lista civica e si renderanno disponibili a rispondere alle domande dei cittadini presenti, accogliendo eventuali suggerimenti con l’obiettivo di rimettere il cittadino al centro della vita politica della città.
«Il centro è ancora vivo, grazie a noi, grazie a voi. Siamo nel centro della politica, da sempre. Non vogliamo risparmiarci per nessun motivo. Abbiamo fatto l’unica scelta politica possibile: stare al centro per recuperare le più antiche radici di Forlì e del nostro Paese. Ecco perché vogliamo aiutare le attività del nostro centro storico, mettendolo in collegamento con le periferie tramite la previsione di efficaci collegamenti, tramite la costruzione di parcheggi multipiano e la realizzazione di servizi navetta. Dobbiamo restituire a Forlì il suo salotto, trasformando il centro in un luogo in cui si viva in sicurezza e in cui ogni forlivese recuperi l’orgoglio per l’appartenenza alla propria comunità» si legge in una nota della Lista Civica Forlì Cambia.
«Vogliamo mettere al centro l’accesso ai servizi essenziali e la cultura: i nostri musei dovranno essere fruibili e aperti agli studenti, e vogliamo che sia il luogo del rilancio del confronto tra giovani e meno giovani, dove chi ha esperienze possa trasmetterle alle future generazioni, senza farsi intossicare troppo dai social. La sicurezza sarà una priorità dei nostri interventi: più forze dell’ordine agevoleranno la fruizione della bellezza di un progetto perché il centro lo abbiamo nel cuore» conclude la lista civica.