ForlìMusica, con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, realizza tre eventi musicali in relazione alla mostra “Preraffaelliti – Rinascimento Moderno”. Tradizione e modernità sono due degli elementi fondamentali che ispirano le proposte musicali di ForlìMusica sin dalla sua nascita nel 2021. La tradizione, perché l’arte è storia e ForlìMusica si è posta come obiettivo fondante quello di diffondere ovunque l’amore per l’arte e la musica. La modernità, intesa come voglia di innovare la musica e creare qualcosa di nuovo per la nostra città ed il nostro pubblico, perché le nostre radici sono salde e permettono alla nostra fantasia di viaggiare lontano senza timore di osare.
Prosegue la rassegna sabato 1 giugno alle ore 21,00 al Teatro Comunale di Predappio. Un concerto che vede al pianoforte Stefano Bezziccheri e il Quartetto d’Archi della ForlìMusica Orchestra, la formazione sarà composta da: Stefano Bezziccheri, pianoforte, Grazia Raimondi, violino, Katia Mattioli, violino, Darya Filippenko, viola, Sebastiano Severi, violoncello. Programma: F. Schumann, Quintetto per pianoforte e archi in la minore, Op. 44; J. Brahms, Quintetto per pianoforte e archi in fa minore Op. 34.
Ultimo appuntamento, venerdì 7 giugno alle ore 21,00 al Teatro Verdi di Forlimpopoli “L’angelica tromba” testi di Dante Alighieri. Uno spettacolo che porterà gli spettatori a immergersi nella musica evocata dalle parole di Dante e nelle sonorità antiche degli strumenti originali. Un recital/concerto che vede alla voce recitante, timpani barocchi e percussioni Marco Muzzati, i Fiati Gloriosi (Michele Santi, Martina Dainelli, Marco Tampieri, Bruno Bocci) e Michele Santi alla tromba solista. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Ingresso Libero. Per informazioni www.forlimusica.it.