Giro di vite del Comune di Forlimpopoli sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico. Nei giorni scorsi è stata emanata un’ordinanza con la quale si vieta ai gestori dei negozi di vicinato (alimentari e misti) e a chi gestisce distributori automatici nell’area centrale della città di vendere alcolici e superalcolici in orario serale, più precisamente dalle ore 21,00 alle 7,00.
Il provvedimento, che riguarda gli esercizi compresi nel perimetro delimitato dalle vie Baldini, De Gasperi, Duca d’Aosta, Giuseppe Mazzini, Circonvallazione, è stato preso per evitare situazioni di disagio e di disturbo della quiete pubblica (che talora sfociano in episodi di vera e propria violenza) e tutelare così la tranquillità dei residenti e dei visitatori del centro, specialmente in occasione delle varie manifestazioni che si tengono durante l’estate a Forlimpopoli. Il divieto sarà in vigore tutti i giorni fino al 10 agosto.
Gli esercenti che non rispetteranno le prescrizioni dell’ordinanza rischiano una sanzione che può andare da 500 fino a 5.000 euro. Ma anche gli acquirenti potranno essere colpiti da una multa che può andare dai 75 ai 450 euro.