Al via la rassegna estiva “Arena sotto le Stelle”, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con diverse associazioni e realtà culturali del territorio, che avrà come suo cuore pulsante l’Arena Hesperia.
Per l’assessore alla Cultura Michele Drudi ed il sindaco Roberto Cavallucci “è un programma molto ricco e interessante di eventi rivolti a tutti, tra cinema, musica, teatro e incontri culturali, che coinvolge anche le frazioni di San Colombano, Ricò e Teodorano con tre serate di cinema, e la Rocca di Meldola con un concerto all’alba a ferragosto e uno spettacolo teatrale. La rassegna valorizza gli spazi di aggregazione comunali e sociali del nostro Comune, proponendo teatro dialettale, teatro per ragazzi, concerti, spettacoli musicali e anche occasioni particolari come il cineaperitivo con prodotti locali nelle frazioni, occasione di incontro in cui bere e mangiare qualcosa, parlando di cinema, prima di andare a vedere un bel film. Vorremmo ringraziare tutte le associazioni e le realtà culturali, sociali, imprenditoriali che hanno sostenuto e collaborato a questa manifestazione”.
Si parte lunedì 1 luglio alle ore 21,00 in Arena Hesperia con la commedia dialettale “Di sempar yes” della Filodrammatica di Casola Canina, su un testo di Loredana Conti. Giovedì 4 luglio alle ore 21,15 inizierà la rassegna cinematografica con la proiezione del film “Anatomia di una caduta”, regia di Justine Triet (Francia 2023), con Sandra Hüller, Swann Arlaud, Milo Machado Graner. Per informazioni: Biblioteca comunale Torricelli 0543 495143 biblioteca@comune.meldola.fc.it.