Giovedì 4 luglio alle ore 21,00 alla Fabbrica delle candele di Forlì, in via Salinatore 30, continuano gli appuntamenti di “Fabbrica estate 2024”, il cartellone estivo promosso da Foemozioni e dal Comune di Forlì, con lo spettacolo “Donna… quel che so di lei” del gruppo teatrale Malocchi e Profumi.
Un viaggio semiserio, ironico e anticonformista sull’universo femminile. Uno sguardo disincantato sulle donne, per riflettere sulle tante facce, voci e sfumature dell’essere donna nel pubblico e nel privato, in un progressivo smarcamento dagli stereotipi dei ruoli e dei sentimenti e dai condizionamenti del pensiero maschile.
Lo spettacolo è un monologo arricchito da interventi musicali, con canzoni che spaziano dagli anni 50 agli anni 90 del secolo scorso, e presenta tante voci di altrettante donne, tutte diverse, ciascuna con le proprie particolarità, manie, abitudini, pensieri e azioni.
Attraverso i racconti di queste tante donne si vuole rappresentare la varietà e complessità dell’universo femminile e continuare la riflessione, già avviata dai movimenti femministi, sulla condizione femminile vista sia da punto di vista sociale e comunitario, sia dal punto di vista intimo e privato.
Scritto diretto e interpretato da Mariolina Coppola e con Marco Versari pianoforte e fisarmonica e Lara Mengozzi voce cantante. Info 3286720194.