Coldiretti Forlì-Cesena e il Mercato di Campagna Amica presentano il terzo appuntamento con “Il respiro giusto“, che si terrà venerdì 5 luglio nella nuova sede di viale dell’Appennino 16 a Forlì. Grazie alla collaborazione con l’Associazione AMMP, i volontari saranno presenti dalle ore 10,00 alle 12,00 per eseguire gratuitamente esami spirometrici per tutti i cittadini, clienti e consumatori interessati a migliorare il loro benessere psicofisico.
Il servizio, completamente gratuito, include anche consigli pratici per una corretta alimentazione e uno stile di vita salutare. Questo appuntamento è parte di un progetto che Coldiretti Forlì-Cesena porta avanti con impegno, per rafforzare il legame tra l’agricoltura di qualità e la salute quotidiana.
Massimiliano Bernabini presidente di Coldiretti Forlì-Cesena, afferma: “Il mercato di Viale dell’Appennino è un punto di incontro con la cittadinanza. La forte partecipazione dei consumatori e l’interesse verso le iniziative legate al benessere psicofisico confermano l’importanza del percorso intrapreso con orgoglio da Coldiretti Forlì-Cesena”.
Questa iniziativa si inserisce nel ricco calendario di attività gratuite previste per il mese di luglio, con nuovi eventi ogni sabato.