Le associazioni sportive “Delio Fulgori” quale organizzatrice e “Aics Basket Forlì” quale partner logistico, annunciano la VII edizione del torneo di pallacanestro tre contro tre “Ronca City Playground 2024” che si svolgerà come sempre alla polisportiva Cimatti di Roncadello a Forlì. Il torneo si svilupperà dal 15 al 19 luglio. Tra le tante novità quest’anno andrà di scena il primo torneo femminile mai giocato a Forlì mentre la maschile scenderà regolarmente in campo da lunedì 15 a giovedì 18 dove si giocheranno i gironi di qualificazione, e venerdì 15 tutte le finalissime. Quattro gironi all’italiana con le quattro migliori che si affronteranno poi in una griglia playoff per raggiungere l’ambito primo posto.
Unitamente al torneo principale, prenderà il via anche il torneo dedicato agli under 18. Si svolgerà in un solo giorno venerdì 19 luglio. Trentadue squadre iscritte, quasi 200 giocatori presenti, 28 partite ogni sera, 150 partite in soli cinque giorni e la bellezza di 30 partners commerciali. Il tutto si svolgerà nella cornice della polisportiva di Roncadello, dove giocatori di serie B si confronteranno con l’amatore della domenica e viceversa, dove alla fine di ogni partita non ci si potrà esimere dal fare due chiacchere di fronte ad una birra gelata. Il torneo, visto il numero dei partecipanti, si svolgerà su quattro campi contemporaneamente e tutti gli iscritti potranno chiedere di partecipare alla gara del tiro da tre che durerà per tutta la settimana e vedrà il suo culmine sempre il venerdì sera.
Al termine della competizione verranno poi assegnati numerosi e premi individuali, fra cui miglior giocatore del torneo e migliore giovane. La prima squadra classificata potrà accedere ad un premio pari a 1.500 euro in buoni acquisto per diversi prodotti, la seconda classificata per 1.000 euro e così via. Tutti gli atleti in gara puntano poi a laurearsi MPV del torneo visto che il premio prevede due settimane di prova gratuita su di una Volvo Ex30 offerta da Romagnauto e tanti tanti altri premi.
Parte del ricavato dell’evento verrà destinato all’acquisto di attrezzature sportive per la “Wheelchair Basket Forlì”, squadra di basket in carrozzina di Forlì che si esibirà sul campo per una partitella dimostrativa. La Polisportiva Cimatti, durante tutto l’evento, offrirà la possibilità di cenare con tutte le specialità della cucina romagnola. Tra i tanti giocatori di rilievo nei team da segnalare giocatori di serie B come Luca Campori e Luca Sampieri e tanti altri di serie C come Tommaso Colombo, Gabriele Rossi, Franco Flan fino alle più giovani promesse come Tommaso Pinza e veterani come Andrea Porcellini e Simone Pieric.