Il gioco del poker è tra i più famosi in assoluto e si è dimostrato spesso un compendio di varie abilità, sia a livello strategico che di coraggio. Ci si può giocare ormai ovunque e non è un caso che sia tra i mini giochi più famosi anche nei nuovi casino online, oltre che nei tornei ufficiali che da sempre coinvolgono svariati giocatori.
Proprio a tal proposito, ci sono tantissimi giocatori di poker diventati, a loro modo, iconici e famosissimi grazie alle loro affermazioni o ai loro personaggi, al pari di altri personaggi in altri sport. Ecco quelli che sono stati capaci, in qualche maniera, di diventare delle superstar del settore.
Doyle Brunson
Una vera e propria leggenda vivente del poker è senz’altro Doyle Brunson. Noto come “Texas Dolly”, questo iconico giocatore ha avuto una carriera capace di estendersi per più di 50 anni, vincendo 10 braccialetti delle World Series of Poker e 2 titoli nel Main Event. Brunson è stato anche autore proficuo di un libro come “Super/System”, considerato una vera e propria Bibbia per ogni giocatore di poker che voglia cimentarsi in questo mondo. Brunson era noto per la sua capacità di leggere in anticipo i movimenti degli avversari e per la sua strategia aggressiva.
Stu Ungar
In questo caso parliamo di un’altra icona, poiché Stu Ungar è stato definito da molti come il “Mozart del Poker”. Egli infatti è ricordato per il suo incredibile quoziente intellettivo e per la sua straordinaria memoria fotografica. Ungar è un altro vincente di queste competizioni, poiché è riuscito a vincere tre Main Event delel WSOP. Nonostante questo, però, Ungar è conosciuto anche per la sua carriera tormentata e segnata da problemi personali e dipendenze, i quali hanno finito per oscurare in parte i suoi successi.
Phil Ivey
Anche Ivey è considerato uno dei più grandi giocatori di poker di tutti i tempi, addirittura con 10 braccialetti WSOP. Ivey è conosciuto per un gioco davvero aggressivo e per la grandissima capacità di interpretare le mosse degli avversari e ha dominato la scena per anni grazie alle sue strategie.
Daniel Negreanu
Parliamo di uno dei giocatori mediaticamente più conosciuti in tutto il mondo. Daniel Negreanu è riuscito ad accumulare in carriera più di 42 milioni di dollari di vincite, oltre che 6 braccialetti alle World Series. Negreanu è stato in grado di farsi voler bene, dal pubblico e dagli avversari, per via della sua personalità affabile. Non è un caso che sia un o dei giocatori più amati e rispettati di sempre. Nel 2014 ha avuto l’onore di essere introdotto nella Poker Hall of Fame.
Justin Bonomo
Anche Justin Bonomo rientra tranquillamente in questa lista. Parliamo infatti di un giocatore plurivincente, che ha vinto – tra le altre cose – anche il Big One for One Drop delle WSOP 2018, finendo per accumulare una fortuna di oltre 53 milioni di dollari.
I giocatori italiani
Anche nel panorama italiano ci sono giocatori di poker che hanno saputo farsi notare in questi anni. Forse il più noto degli ultimi anni è certamente Dario Sammartino, il quale nel 2019 è stato vicecampione alle WSOP. Un altro giocatore di poker italiano ultimamente molto in voga è Mustapha Kanit, che al netto del fatto di non aver ottenuto ancora grandissimi riconoscimenti è riuscito comunque a farsi notare per alcuni piazzamenti a premi, oltre che per la sua costanza.
Anche grazie a questi giocatori, il poker è diventato un gioco sempre più famigerato. Tra i giochi di carte è senz’altro uno dei più divertenti e continuerà a rimanere particolarmente prolifico a livello mondiale per via delle sue caratteristiche del suo sviluppo.