È tutto pronto per il primo Santa Sofia Adventure Fest, promosso da Cooperativa Rigenera e Consorzio Living Romagna, un evento unico che intende unire sport, natura, gastronomia e intrattenimento. Punto di ritrovo e location principale della serata è il centro sportivo Rigenera, in via Pietro Mascagni, 6. Qui alle ore 18,00 di domani martedì 6 agosto prenderanno il via in contemporanea due minitour, a piedi e in bici, su due percorsi da un paio d’ore adatti a tutta la famiglia. I tour saranno guidati da accompagnatori professionali e formati che accompagneranno i partecipanti su due percorsi ad anello immersi nella natura di Santa Sofia.
La partecipazione alle escursioni è gratuita, visto che si tratta dell’evento di lancio, e sarà possibile iscriversi fino a domani pomeriggio o presentarsi direttamente al centro sportivo. Alla palestra Rigenera, a partire dalle ore 19,00 partiranno gli aperitivi con la partecipazione e collaborazione del Gin del Falterona 1654 e l’Azienda Agricola “Betti” che propongono cocktail, produzioni locali e tanta frutta del territorio. La Coop San Zeno gestirà invece il pasta party che prende il via alle ore 20,00 e prevede un ricco menu (due primi, macedonia e dolce). Ad accompagnare e caricare la serata dj Steve e Gaddo Vocalist.
L’evento è realizzato grazie alla collaborazione delle realtà sopra citate a cui vanno aggiunte MTB Premilcuore per le guide in bike, I Trekkabbestia per l’escursione, la Proloco di Santa Sofia che ha offerto il supporto per l’organizzazione e ovviamente la Cooperativa di Comunità Rigenera e Living Romagna. Info e prenotazioni: 3457309856.