Per il secondo anno consecutivo Premilcuore è stata scelta come meta per ospitare il Seminario “Vacanze in Lirica“, organizzato all’interno del progetto “Appennino in Musica” ed arrivato oramai alla sua 30° edizione. Giovedì 8 agosto alle ore 21,00, nella chiesa di San Martino all’Oppio del piccolo Comune montano, si terrà il concerto conclusivo del seminario di alto perfezionamento in canto lirico, tenutosi dal 30 luglio all’8 agosto sotto la direzione del soprano di fama internazionale Wilma Vernocchi e con la partecipazione di Liisa Pimiä, pianista finlandese e docente dell’opera lirica all’accademia “J. Sibelius” di Helsinki, oltre che collaboratrice all’Opera Nazionale della Finlandia.
Wilma Vernocchi, soprano e artista del teatro alla Scala di Milano, svolge da anni attività didattica internazionale presso conservatori ed accademie musicali con lo scopo di trasmettere i contenuti basilari del Bel Canto Italiano, arte universale ed ineguagliabile, in un contesto che non conosce età, lingua e cultura.
Durante la serata, ad ingresso libero, si esibiranno i partecipanti al corso, provenienti dall’Italia, dalla Finlandia, dalla Slovenia e dalla Cina. Per info: 3334631404.