Oltre 4.000 spettatori in due mesi alla Fabbrica delle Candele

fuori fabbrica delle candele

Grande successo di pubblico alla Fabbrica delle Candele di Forlì anche per la rassegna estiva Fabbrica Estate 2024, promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, che dal 24 maggio sino al 30 luglio ha coinvolto tutti i presenti con un ricco programma di eventi culturali e artistici: circa 4.000 sono stati gli ingressi ai 33 eventi organizzati. Se nei mesi di maggio e giugno la rassegna si è concentrata principalmente sulla restituzione dei progetti sviluppati durante l’anno, il mese di luglio ha visto protagonisti gli eventi delle rassegne “Arroccato nella Fabbrica” e “Autori in Fabbrica”.

Grande soddisfazione per il successo dell’edizione 2024 hanno espresso Paola Casara, Assessore alle Politiche Giovanili, Stefano Benetti, Dirigente del Comune e Marco Viroli, Coordinatore Artistico della Fabbrica. “Il successo di Fabbrica Estate 2024 – ha dichiarato Paola Casara – rappresenta un incoraggiamento a continuare a investire sui giovani e sulla creatività giovanile, offrendo loro nuove opportunità di espressione e crescita, in ogni ambito di loro interesse. Da questo punto di vista, in questi anni la Fabbrica è cresciuta tantissimo. Per questo, un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria edizione di Fabbrica Estate e, più in generale, a tutti coloro che con noi hanno creduto nel progetto Fabbrica delle Candele. Ora proseguiamo con i prossimi appuntamenti a partire da settembre”.

Il riscontro decisamente positivo della rassegna – precisa Stefano Benetti – ribadisce che il connubio tra Fabbrica delle Candele inteso come spazio organizzato per l’aggregazione giovanile e un programma qualificato per la promozione e la diffusione della creatività giovanile funziona”. “Fabbrica Estate – ha dichiarato Marco Viroli – si conferma un punto di riferimento per la creatività giovanile e un momento di arricchimento culturale per tutta la comunità forlivese“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *