Da questa mattina sono oltre 50 gli interventi svolti dalle squadre nella provincia legati al maltempo. Le squadre hanno operato per due incidenti stradali, uno a Forlì ed uno a Civitella di Romagna. Evacuata una famiglia nel Comune di Dovadola a causa di una frana. A tratti chiusi i sottopassi in via Gramsci a Forlì. Numerosi interventi per allagamenti ed assistenza alla popolazione.
La Protezione Civile ha messo a disposizione, su richiesta dell’Amministrazione comunale di Forlì, sacchi di sabbia che possono essere ritirati presso la Fiera di Forlì, ingresso F e G, di via Punta di Ferro 4. “Si raccomanda di recarsi al punto di ritiro solo nei casi di reali necessità. I sacchi verranno distribuiti fino ad esaurimento scorte“.
Aggiornamento delle ore 17,45.
Continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco del Comando di Forlì-Cesena, circa 80 su tutto il territorio provinciale, a causa del maltempo. Le squadre sono intervenute anche in via Fossato Vecchio a Forlì, per un crollo parziale di un edificio in stato di abbandono e in via Tazzano nel Comune di Modigliana per soccorrere ed evacuare una famiglia che a causa di una frana rimaneva bloccata nella propria abitazione.
Dal tardo pomeriggio sono in corso diversi interventi per soccorsi a persone in difficoltà tra i Comuni di Rocca San Casciano, Modigliana e Tredozio. In località Valmaggiore sono state tratte in salvo due persone bloccate da una frana, in piazzale Foro Boario a Rocca, due anziani sono stati salvati tramite gommoni a seguito dell’allargamento della loro abitazione. In corso operazioni di salvataggio di persone isolate a causa di frane e smottamenti.