Domenica 22 settembre, dalle ore 8,00 alle 10,30, ancora una volta Meldola ospiterà in Piazza Felice Orsini il passaggio del “Gran Premio Nuvolari”. Questa manifestazione internazionale di regolarità per auto storiche, che richiama concorrenti da tutte le parti del mondo (quest’anno ben 285 partecipanti), è organizzata dalla Scuderia Mantova Corse in ricordo del più grande pilota di tutti i tempi, Tazio Nuvolari e coordinata nel passaggio a Meldola dalla Scuderia Racing Team Le Fonti.
Meldola potrà salutare il passaggio di straordinarie e leggendarie automobili, un vero e proprio museo viaggiante, che rappresentano l’eccellenza della produzione motoristica del secolo scorso. Come ogni anno sono previste chiusure al traffico con divieto di sosta dalle ore 5,00 fino al passaggio delle auto in Via Montanari (dalla Via Giordano Bruno alla Piazza), Piazza Felice Orsini, Via Roma (dalla Piazza alla Rotonda della Coop).
“Un grande ringraziamento alla Scuderia Mantova Corse, alla Scuderia automobilistica meldolese Racing Team Le Fonti, agli sponsor ed a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima manifestazione diventata patrimonio della tradizione della nostra città” il commento del sindaco Roberto Cavallucci.