Ail Forlì-Cesena, in occasione dell’evento che Ail Nazionale promuove già da alcuni anni, organizza domenica 29 settembre a Forlì, la prima edizione di “Fitwalking for Ail”. A questa camminata salutare, solidale e non competitiva, potranno partecipare persone anche in terapia e prevede due percorsi accessibili a tutti, anche ai pazienti, pensati sia per chi desidera fare attività fisica che per coloro che vogliono mostrare il proprio sostegno alla causa. “Fitwalking for Ail” infatti, si prefigge di sensibilizzare la popolazione e di raccogliere fondi per la ricerca contro i tumori del sangue (leucemie, linfomi e mieloma), per l’assistenza domiciliare ematologica sul territorio di Forlì e Cesena e per le altre attività che Ail Forlì-Cesena mette a disposizione a sostegno dei pazienti ematologici e dei loro familiari.
La camminata si svolgerà su due distinti percorsi ad anello, da 3 e da 5 km, che si snoderanno nel centro storico di Forlì con ritrovo alle ore 8.30 e arrivo in piazza Cavour previsto non oltre le ore 12.00. Coloro che amano la storia di Forlì potranno optare per la camminata di 3 km che sarà caratterizzata da alcune tappe culturali a cura dello storico Gabriele Zelli.
Alla partenza un’autobotte di Romagna Acque Società delle Fonti, erogherà l’acqua ai camminatori e per questo si consiglia di portare con sé una borraccia. Nel villaggio Ail, saranno disponibili gratuitamente, per camminatori e accompagnatori, attività di yoga e riflessologia. Al rientro da entrambi i percorsi, verrà offerto un piccolo rinfresco con prodotti confezionati gentilmente donati da Coop Alleanza 3.0.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Gruppo Podistico Avis Forlì e la Polizia Locale ed è patrocinato dal Comune di Forlì, Assessorato allo Sport. È inoltre inserito tra gli eventi della Wellness Week che si svolge nella settimana dal 23-29 settembre ed è promossa dalla Wellness Foundation, organizzazione no-profit istituita dal fondatore di Tecnogym, che promuove in tutto il mondo la ricerca scientifica e l’educazione alla salute.
La quota di partecipazione è di € 10 alla camminata e ai camminatori verrà offerto un kit in omaggio, che contiene: uno zainetto, una maglietta tecnica, integratori e altri prodotti. È possibile iscriversi già da ora online direttamente sulla piattaforma Endu https://www.endu.net/events/id/92310 oppure sul sito di Ail www.ailforlicesena.it oppure recandosi personalmente tutte le mattine dalle ore 9,00 alle 13,00 nella sede Ail a Forlì in viale Roma 88. Per info: 0543/782005, 3313280989, info@ailforlicesena.it.