Si terrà sabato 5 ottobre alle ore 21,00, al Teatro Giovanni Testori di Forlì “Equilibri precari“, un evento speciale, con l’obiettivo di raccogliere fondi per le attività e i progetti legati ai giovani e di responsabilità sociale sul territorio locale e nazionale. Sarà una serata ricca di emozioni e leggerezza con danza, musica e comicità con due obiettivi fondamentali la solidarietà e la raccolta fondi per l’organizzazione di iniziative a fini educativi, formativi e di orientamento professionale e di vita. Per questo motivo è nato il sostegno, all’APS, da parte di Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia di Forlì, del Presidente dei Giovani Imprenditori, Nicola Biscaglia e di CAT ASCOM Servizi di Forlì e Circondario.
“Abbiamo deciso di contribuire alla realizzazione di questo evento Equilibri precari – interviene il presidente Biscaglia – perché come giovani imprenditori, abbiamo l’obbligo morale di essere di esempio a tutti gli studenti che si avvicinano al mondo del lavoro. E’ nostro dovere portare testimonianze ed esperienze per un confronto costruttivo con tutti i ragazzi che si trovano nella condizione di scegliere se continuare il percorso scolastico oppure se scegliere di avviare un’attività. Affiancarci e sostenere le attività dell’associazione Un’altra storia APS, in questo senso, è gratificante e ci permette di svolgere un’azione sociale nei confronti della comunità e del territorio locale, alla quale non possiamo esimerci”.
«Abbiamo scelto di realizzare l’evento – precisa Valentina Vimari presidente dell’APS – con la collaborazione di Billover 3.0 di Roma, attraverso la regia e la conduzione dello spettacolo da parte di Michele Massimo Casula. Nella sua carriera ha avuto il piacere di danzare, recitare e presentare spettacoli ed eventi nazionali e internazionali. Tanti i nomi con cui ha collaborato tra tv e teatro. Difficile definire la sua forma in un solo termine, ma il “Regista delle emozioni” racchiude in poche parole quello di cui si occupa oggi. Comunicare è un’arte e Michele vuole trovare in ogni luogo il modo migliore per arrivare al cuore delle persone. “Equilibri precari” sarà per lui l’ennesima prova. Parlare di sociale è un compito difficile e per questa serata, abbiamo pensato ad uno spettacolo dove, insieme ad artisti, performer eccezionali e di fama internazionale, anche gli argomenti più pesanti potessero diventare un testo leggero che ci permetta di riflettere. Ricordando che il Teatro è magia è spesso aiuta a migliorare la vita».
La presidente Valentina Vimari, sottolinea poi che “la gratitudine per i risultati raggiunti ci fanno ben sperare. Crediamo che, sia grazie al fatto che noi ci abbiamo messo tutto il nostro impegno, e che credere e adoperarsi per la crescita dei nostri giovani e dei ‘diversamente giovani’ sia un obbligo imprescindibile. Tutto questo in questi anni ha aumentato la credibilità dell’associazione e degli enti pubblici e privati che la sostengono”.