Martedì 8 ottobre alle ore 21,00 al Villaggio Mafalda in Via Dragoni 75 a Forlì “Good morning Vietnam“… tra storia, gente e natura di Ivano Venturelli. Serata di proiezioni dedicata al nord del Vietnam alla scoperta di un paese unico, tra natura, cultura, etnie e religione. Un viaggio attraverso i loro villaggi sulle colline, i terrazzamenti di risaie, in un’area non toccata dal turismo di massa ma con una forte connotazione antropologica e umana.
E poi la capitale Hanoi e la straordinaria Baia di Halong. Ricordi: la guerra del Vietnam scoppia nel 1960 e dura fino al 1975. I mercati di Sapa e Bac-Ha. Una folla di donne in abiti sgargianti è indaffarata in ogni genere di attività, in questi due mercati tradizionali e imperdibili. E sono proprio le donne a indossare gli abiti che hanno reso celebre la loro etnia e che ancora oggi ne sono il carattere distintivo.
Hanoi, la città del drago che sorge. Città vibrante, energica e in movimento ma fortemente radicata a ritmi di vita e tradizioni. La baia di Halong. La baia di HALONG è uno dei siti più celebre del Vietnam. Qui la costa vietnamita crea uno spettacolo unico, con alte pareti che si tuffano nelle acque del golfo del Tonchino e quasi 2000 isolotti calcarei ricoperti da una rigogliosa vegetazione. Buffet di inaugurazione della nuova sede e gadget di Avventure nel Mondo in regalo. Ingresso libero. Info: Moreno Diana 3475412800.