L’11 ottobre al Teatro Felix Guattari di Forlì alle ore 21,00, in via Orto del Fuoco 3, con “Voodoo” di Masque teatro prende l’avvio la parte autunnale della 31° edizione di Crisalide Forlì Festival, il festival di teatro, danza, musica, filosofia, organizzato dalla compagnia Masque teatro con la direzione artistica di Lorenzo Bazzocchi ed Eleonora Sedioli (Masque Teatro) e Sara Baranzoni, studiosa di arti performative e filosofia, che prosegue fino al 10 novembre.
Voodoo (venerdì 11 alle ore 21,00 e in replica sabato 12 ottobre alle ore 22.30) definito dalla critica “straordinario esempio di teatro spirituale, metafisico ed anche soggettivamente esistenziale” è un ipnotico assolo di Eleonora Sedioli che descrive lo stato di grazia che l’attore vive nell’affrontare la temibile lotta con l’inconosciuto in sé e nel fuori; ideazione, suono e luci sono di Lorenzo Bazzocchi.
“Con Azioni Antigravitazionali, titolo/tema di questa edizione” precisa Lorenzo Bazzocchi “si vogliono evidenziare le lotte di tre generazioni del teatro e della danza contemporanea tese al ribaltamento di un asse che vede costantemente anteporre, nella valutazione della reale ricchezza di una intrapresa culturale, al valore la commensurabilità, al processo la produzione. Si vuol difendere a tutti i costi, una modalità di azione nel mondo la cui attitudine primaria sia una ricerca che sopravanzi la vita stessa del singolo per interconnetterlo all’universo dei sensibili”.
Ciò che Crisalide fa da oltre 30 anni è promuovere la riflessione e lo scambio tra generazioni artistiche e favorire la visibilità delle giovani formazioni, imponendosi così come luogo di riflessione e di pratiche sceniche e contraddistinguendosi come propulsore di istanze assolutamente originali nel panorama nazionale. Crisalide vive grazie al contributo ed il sostegno di: MiC, Regione Emilia-Romagna, Comune di Forlì, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Romagna Acque Società delle Fonti, Comune di Meldola.
Biglietteria: intero serata due spettacoli 10 €, incontri ed atti di pensiero a ingresso gratuito, prenotazione consigliata, info@crisalidefestival.eu, 3939707741.