Unieuro Forlì attesa dalla difficile trasferta di Brindisi, su un campo caldissimo e soprattutto di fronte ad una squadra vogliosa di riscattare un avvio di campionato complicato. Mercoledì 16 ottobre, alle ore 21,00, si tornerà poi di nuovo all’Unieuro Arena per la sfida che profuma di storia contro la VL Pesaro. Introducono il match contro Brindisi coach Antimo Martino e l’ala Luca Pollone. Palla a due fissata per domenica 13 ottobre alle ore 18,00 al PalaPentassuglia di Brindisi. Arbitrano Gagliardi, Salustri e Marzulli. Non sarà della partita Shawn Dawson.
Coach Antimo Martino parte con l’analisi della vigilia: “Stiamo preparando la gara ovviamente cercando di dare il giusto valore alla classifica attuale di Brindisi, che resta una squadra molto forte. La classifica al momento ha un significato relativo per tutti nell’ottica di esprimere i valori delle singole squadre. Veniamo da due prove nelle quali abbiamo dimostrato dei miglioramenti evidenti. Adesso il nostro obiettivo è quello di continuare in questo nostro processo e farlo fuori casa, dove sicuramente il coefficiente di difficoltà aumenta. Non ci sarà Dawson, ma siamo convinti che attraverso una giusta prestazione e la necessaria determinazione abbiamo le qualità per poter provare a vincere la partita“.
L’ala Luca Pollone aggiunge: “Ci aspetta una partita complicata, come tutte in questo campionato. Affrontiamo una squadra con una storia importante in Serie A negli ultimi anni e che quest’anno si è posta obiettivi importanti. Saranno aggressivi e agguerriti perchè a causa degli infortuni hanno avuto un inizio di campionato negativo e vorranno riscattarsi tra le mura amiche“.