Pompignoli: «Chi governa da 50 anni la Regione ignora il tema della sicurezza»

Pompignoli Ugolini e rappresentanti Italmil

Il consigliere Massimiliano Pompignoli, candidato alle prossime elezioni regionali con Fratelli d’Italia, e la candidata presidente per il centrodestra, Elena Ugolini, hanno incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti del sindacato Italmil per parlare di sicurezza, piano casa e trasporto pubblico gratuito per il personale militare. Il sindacato Italmil, in particolare, ha citato le esperienze virtuose maturate in altre Regioni d’Italia, dove sono stati sottoscritti protocolli d’intesa volti a garantire il trasporto pubblico gratuito alle Forze Armate con benefici per l’intera utenza.

Più volte i militari sono intervenuti in situazioni di crisi e momenti di tensione su autobus e treni – sottolineano Pasquale Tartaglione e Patrizio Iosca, rispettivamente presidente e vice presidente del sindacato Italmil della sezione di Forlì -. In questi anni abbiamo dialogato ripetutamente con l’assessore regionale Paolo Calvano per cercare di trovare un accordo che andasse prima di tutto a vantaggio della Regione. Alla fine è mancata la volontà politica per dare un segnale forte di cambiamento sul fronte della sicurezza”.

Anche nell’ultima variazione di bilancio, ho sollecitato l’assessore Paolo Calvano a reperire le risorse necessarie per garantire questo importante provvedimento. Peccato che per il PD le priorità siano altre” aggiunge il consigliere Pompignoli.

«Ho ascoltato con grande attenzione le richieste degli esponenti di Italmil – commenta Elena Ugolini candidata civica per il centrodestra – purtroppo quando si parla di sicurezza del territorio e delle persone, chi governa da oltre cinquant’anni è il più sordo tra gli spettatori. Per noi, invece, la sicurezza è una priorità assoluta. Bene ha fatto il consigliere regionale Pompignoli per essersi fatto portavoce di queste istanze e il presidente e il vice presidente di Italmil per l’impegno costante a tutela dei loro associati. Le loro proposte verranno assorbite nel nostro programma elettorale per fare di questa Regione un avamposto della sicurezza sui trasporti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *