Sabato 19 ottobre, alle ore 17,00, alla Chiesa dei Servi (Casa Artusi), in via Andrea Costa 31 a Forlimpopoli, sarà consegnato il Premio Artusi 2024 a Filippo La Mantia per il grande impegno volto a mettere al centro la cucina come veicolo di pace, solidarietà e tolleranza, con particolare riferimento al mondo delle carceri italiane.
Interverranno: Milena Garavini sindaco di Forlimpopoli, Laila Tentoni presidente Casa Artusi, Andrea Segre dell’Università di Bologna e componente del Comitato Scientifico Casa Artusi, Lia Benvenuti direttrice dell’Agenzia formativa Technè, Sandro Gallo referente Associazione Prisonfelloship dell’Emilia-Romagna, Roberto Morgantini fondatore delle Cucine popolari di Bologna.
A consegnare il premio a Filippo La Mantia sarà l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini. La cerimonia sarà allietata da interventi musicali di Giuseppe Scarpato. Al termine aperitivo con caponatina e Cuscussù ricetta n. 47 di Casa Artusi con Filippo La Mantia. Partecipazione libera.