«Alle prossime elezioni regionali, Italia Viva appoggerà il candidato che, per sensibilità politica, risultati ottenuti e programmi futuri, si impegnano a migliorare la vivibilità delle città e il benessere dei cittadini. Siamo convinti che il sindaco Gian Luca Zattini abbia ben amministrato Forlì, affrontando con successo questioni chiave come il completamento della tangenziale, l’edilizia scolastica, il welfare, la sicurezza stradale, l’uso efficiente dei fondi europei del Pnrr, lo sviluppo dell’Università e dell’aeroporto. Allo stesso modo riteniamo che anche la Regione Emilia-Romagna sia stata ben guidata dal Presidente Stefano Bonaccini che oggi, non potendo candidarsi per un terzo mandato, ricopre il ruolo di Parlamentare Europeo» si legge in una nota.
Italia Viva ha deciso di sostenere il candidato e attuale sindaco di Ravenna, Michele De Pascale. «Sotto la sua guida, Ravenna ha conosciuto un’importante fase di sviluppo, con la valorizzazione del porto, la candidatura a capofila per gli impianti eolici nell’Adriatico e il processo di decarbonizzazione. De Pascale ha anche approvato un progetto strategico per migliorare i collegamenti con Forlì e potenziare le infrastrutture; in questo senso è fondamentale che il porto di Ravenna si connetta con lo scalo merci di Villa Selva e con l’aeroporto di Forlì che è un presidio fondamentale per tutto il territorio anche grazie alla presenza dell’Istituto Aeronautico, della Scuola dei Controllori di Volo, della Facoltà di Ingegneria Aeronautica e dell’Isaers» insistono i renziani.
«Italia Viva è un attore presente e attivo all’interno della lista civica di Zattini, rappresentando gli elettori di centro che hanno avuto un ruolo cruciale nella sua rielezione, e tutt’ora rivendichiamo con grande convinzione la scelta fatta qualche mese fa di sostenere il progetto della lista Civica e la figura di Gianluca Zattini. Riteniamo però che per il prossimo futuro sia necessario compiere alcuni importanti passi e prendere decisioni riguardanti prioritario prendere decisioni riguardanti ad esempio la riqualificazione dell’area ex Eridania, con l’ipotesi di realizzare un nuovo teatro, la valorizzazione della Rocca di Caterina Sforza e del complesso di via Della Ripa, Il rilancio del patrimonio artistico cittadino tramite alcuni progetti dedicati e la definizione di progetti per migliorare i collegamenti con Ravenna, Cesena e Faenza» conclude Italia Viva Forlì.